A cosa hai diritto come cliente?
PcComponentes va oltre la garanzia di base per offrire ai clienti la massima facilità e rapidità, nel caso di aver bisogno di far uso della garanzia di un prodotto.
Nuova Garanzia di Sostituzione in 24 ore!
Continuiamo a lavorare per offrirti il miglior servizio. Per questo lanciamo la“ Garanzia Sostituzione 24 ore ”, un servizio di garanzia globale durante 3 anni (nuova normativa vigente dal 01/01/2022)* con il quale garantiamo la sostituzione o il rimborso entro 24 ore (dalla ricezione dell'articolo presso le nostre strutture) in quei prodotti che risultino difettosi.
Questo nuovo servizio si unisce ad altri vantaggi che ti offriamo come cliente per assicurarti la migliore esperienza d'acquisto. Non c'è niente che ci renda più felici di sapere che tu, come cliente, sarai sereno e soddisfatto.
1.1. Individua l'ordine nella sezione "Ordini, resi e fatture" della tua area cliente. 1.2. Clicca su "Effettua un reso" e seleziona il prodotto. 1.3. Indica il motivo del reso. 1.4. Scegli se preferisci che la nostra agenzia passi a effettuare il ritiro o se preferisci inviarci tu il prodotto. 1.5. Fai clic su "Terminare". |
PREPARA IL PRODOTTO 2.1. Imballa il prodotto completo di tutti i suoi accessori originali, in un imballaggio resistente. Preferibilmente, l’imballaggio originale del prodotto. 2.2.Etichetta di spedizione: 2.2.1 Se sarà una nostra agenzia a ritirare il prodotto, non è necessario stampare l’etichetta (Condizione valida solo per la Spagna). 2.2.2 Se, al contrario, decidi di inviarci il prodotto mediante un altro metodo di spedizione, sarà necessario che tu disponga dell’etichetta di spedizione (reso) per cui dovrai stamparla. Una volta creata la richiesta di reso o garanzia, ti inviamo questa etichetta mediante e-mail. Sarà altresì disponibile nella tua area cliente, nella sezione “Cronologia dei resi”. 2.3. Incolla l'etichetta all'esterno della scatola e chiudila. |
INVIA IL PACCO 3.1. Se hai fatto richiesta di ritiro, la nostra agenzia, passerà a ritirarlo nella data da te scelta. 3.2. Se ci invii tu il prodotto, aspettiamo a riceverlo per poter offrirti una soluzione.
|
RICEVI IL RIMBORSO O LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO 4.1 . 24h lavorative dopo la ricezione del prodotto presso la nostra struttura effettueremo il rimborso o la sostituzione del prodotto (stesso modello).
|
*Esclusioni dalla nuova Garanzia di sostituzione in 24 ore Elettrodomestici, Televisori, PcCom, Computer personalizzati e Prodotti Marketplace:
|
Casi in cui restituire un prodotto
Esistono diverse situazioni in cui il cliente può far uso del proprio diritto di recesso.
Il primo supposto è che il prodotto sia difettoso, nel cui caso verrà applicata la garanzia di PcComponentes.
Il secondo caso, è che le caratteristiche del prodotto scelto, non siano quelle descritte nella pagina web al momento dell’acquisto, dovuto a un errore tipografico.
Oltre ai due casi già descritti, la legislazione italiana in materia, contempla il diritto di recesso nei primi 14 giorni dall’acquisto; PcComponentes va oltre per cui ampliamo questo periodo a 30 giorni:
-
Puoi restituire i prodotti acquistati per qualsiasi motivo e in perfette condizioni (intatti o aperti) o usati, gratuitamente, durante i primi 30 giorni dopo l’acquisto. Questo servizio è disponibile solo per prodotto nuovi e ricondizionati, non applicabile a prodotti facenti parte del nostro marketplace.
-
Se il prodotto è difettoso e vuoi far uso della garanzia, tutto corre a carico di PcComponentes.
Garanzia PcComponentes: facile e veloce. Pensiamo al tuo comfort
Cosa dice la legge sul periodo di garanzia?
In generale, il periodo di garanzia è di 3 anni dalla consegna dell'ordine. Per farne uso è fondamentale disporre della ricevuta d'acquisto (fattura), che servirà all'utente per dimostrare che il prodotto è stato acquistato presso di noi e in cui figura la data in cui è stato acquistato.
Cosa fa PcComponentes?
Da PcComponentes andiamo oltre e ti offriamo servizi come la nuova Garanzia di sostituzione in 24 ore e l'estensione della garanzia del prodotto. Inoltre, inviamo la fattura via e-mail in modo che tu l'abbia sempre a disposizione, oltre a preservare l'ambiente.
Puoi altresì restituire o far valere la garanzia dei tuoi articoli in uno dei nostri negozi: ad Alhama de Murcia, Barcellona o Madrid**.
Se hai ulteriori dubbi, visita la nostra pagina delle domande frequenti. E se hai bisogno di contattarci, questo è il nostro servizio clienti.
**Valido solo per gli articoli venduti e spediti da PcComponentes, esclusi i prodotti voluminosi, elettrodomestici o Marketplace.