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Il mio account

Le fatture che emettiamo hanno generalmente un formato semplificato (senza dati di fatturazione). Questo tipo di fattura è un documento perfettamente valido come prova d'acquisto e con essa potrai richiedere, senza alcun problema, eventuali resi o garanzie.

Se hai bisogno di una fattura con i tuoi dati, puoi accedere direttamente alla sezione" Ordini e fatturedel tuo account cliente e richiedere la fattura dall'ordine stesso, cliccando sul pulsante "Fattura" e selezionando la voce "Richiedi fattura con dati".

Una volta che il nostro dipartimento amministrativo ti avrà fornito la prima fattura con i dati, per ogni ordine effettuato successivamente verrà generata automaticamente una fattura completa, inclusi i dati di fatturazione selezionati durante il processo di acquisto.

Ricorda che la data della nuova fattura sarà il giorno in cui questa verrà rettificata.

Per le spedizioni verso la Spagna continentale e altri paesi dell'Unione Europea, la fattura verrà generata entro 24/72 ore dalla spedizione.

Per le consegne alle Isole Canarie, la fattura viene emessa alla fine della settimana in cui viene consegnato l'ordine.

Quando la destinazione è Ceuta, Melilla o Andorra, alleghiamo all'ordine la fattura cartacea, poiché dovrà passare attraverso una procedura doganale.

Il nostro sistema ti invia un collegamento sicuro via e-mail in modo che tu possa scaricare la fattura subito dopo l'emissione.

Ulteriori informazioni sulla fatturazione

Fatture rettificate Normalmente le emetteremo per un reso. Le puoi trovare nel pannello degli ordini, insieme alle fatture di acquisto di ciascuno di essi.
Se sei un professionista o un'azienda Se sei un professionista o il tuo conto cliente è aziendale, potresti aver bisogno che un ordine venga fatturato prima della chiusura di un periodo IVA. Si ricorda che le fatture vengono emesse entro 24/72 ore dall'invio. Prima di confermare il tuo acquisto, verifica la disponibilità degli articoli che intendi acquistare e la data di consegna prevista, così saprai se la fattura verrà emessa entro il periodo da te desiderato. Se la fattura è già stata emessa non modificheremo la sua data, poiché commetteremmo una grave violazione.
IVA e IGIC sulle nostre fatture
  • Le fatture provenienti dalla Spagna continentale, dalle Isole Baleari e dalle destinazioni nell'Unione Europea sono soggette a IVA.
  • Le fatture delle Isole Canarie portano IGIC.
  • Le fatture provenienti da Ceuta, Melilla o Andorra non includono l'IVA.
Senza tasse Se risiedi in un territorio esente IVA, puoi richiedere il Tax Free.
Fattura proforma Se hai intenzione di richiedere il pagamento mediante finanziamento o desideri beneficiare di qualche tipo di sovvenzione pubblica, potresti aver bisogno di una fattura proforma per il tuo ordine. Puoi ottenerlo dal tuo pannello cliente, nella sezione Ordini e Fatture.
L'intestatario della fattura

L'intestatario della fattura del tuo ordine è la persona fisica o giuridica che hai indicato al momento della conferma dell'ordine nella sezione dati di fatturazione.

Una volta emessa la fattura non è possibile cambiare il proprietario. Questo è un requisito legale.

Se desideri che un ordine venga fatturato con dati che non compaiono ancora nel tuo account, devi prima registrarlo nel tuo pannello cliente, sezione I miei dati -> Aggiungi dati di fatturazione. Dovrai quindi scegliere i dettagli di fatturazione al momento della conferma dell'acquisto.

Modulo 347 - Dichiarazione informativa annuale delle operazioni con terzi

Puoi ottenere il modello 347 dal tuo Pannello Cliente, cliccando sul pulsante Modello 347, che apparirà automaticamente, se rilasciato.

Se sei un cliente aziendale e il volume dei tuoi acquisti nel nostro negozio supera i 3.000 € nel corso di un anno, avrai bisogno del modulo 347. Questo documento indica l'importo esatto che ti abbiamo fatturato e un elenco delle fatture con l'importo di ciascun ordine.

È possibile modificare la data della fattura?

Una volta emessa una fattura non è possibile modificarne la data di emissione né il suo numero. Se desideri che la fattura di acquisto abbia una data antecedente alla chiusura di un'imposta, assicurati di effettuare gli acquisti entro tale periodo e tenendo conto della disponibilità di ciascun articolo, dei tempi di preparazione e spedizione della merce. Se l'ordine lascia il nostro magazzino il giorno successivo alla chiusura di tale imposta, la fattura verrà sempre emessa con quella data e non la modificheremo.

Inoltre, non è possibile riservare un numero di fattura per un ordine effettuato prima della fine di un trimestre. Questa sarebbe un'infrazione grave.

Supplemento di equivalenza

Se hai un'attività al dettaglio e sei iscritto all'Agenzia delle Entrate nel regime speciale di Supplemento di Equivalenza, comunicacelo per attivare l'emissione delle fatture con RE sul tuo conto. Allo stesso modo, se hai annullato l'iscrizione a questo regime speciale e desideri che smettiamo di fatturarti con tale sovrapprezzo, devi contattare il nostro Servizio Clienti .

Tieni presente che se hai un ordine attivo, in attesa di spedizione e fatturazione, potremo attivare o disattivare RE solo per gli ordini successivi.

Spedizioni e fatture per ordini destinati ad Andorra

Puoi registrare il tuo account cliente con le informazioni di fatturazione e consegna in Andorra. Inviamo gli ordini in Andorra tramite GLS con servizio di consegna entro 48 ore lavorative, come tempo stimato. La fattura comprende, oltre al dettaglio degli articoli, le spese di esportazione, secondo la seguente tabella:

Fino a 300€ € 20,85
Da € 300,01 a € 600 € 28,78
Da 600,01 € a 1.500 € € 32,02
Da 1.500,01 € a 3.000 € € 42,19
Da € 3.000,01 a € 6.000 € 54,63
Da 6.000,01 € a 12.000 € € 68,96
Da € 12.000,01 a € 30.000 € 100,02
Da € 30.000,01 a € 45.000 € 162,25
Da € 45.000,01 a € 60.000 € 178,25
Da € 60.000,01 a € 90.000 € 196,25
Da € 90.000,01 a € 300.000 € 348,25
Da € 300.000,01 a € 999.999 € 477,25

All'arrivo del pacco, per quanto ne sappiamo, l'Autorità Doganale di Andorra potrebbe addebitare un costo per lo sdoganamento in ingresso.

Un ordine su due o più fatture È possibile che per un ordine vengano emesse due o più fatture, sia per nostre esigenze gestionali, sia perché il cliente ce lo richiede. Le uniche limitazioni riguardano la titolarità delle fatture e la loro numerazione e data. Il titolare sarà sempre lo stesso su tutte le fatture dello stesso ordine, non potrà essere modificato.
L'IGIC nelle nostre fatture per gli ordini destinati alle Isole Canarie

PcComponentes emette fatture per ordini destinati alle Isole Canarie con l'IGIC applicata, in modo che l'acquirente paghi l'importo di questa tassa al momento dell'acquisto e viene dettagliato sulla fattura. Attualmente, l’aliquota di tale imposta è del 7%.

La tassazione di questa imposta è interamente gestita da PcComponentes, in modo che tu possa effettuare l'acquisto e ricevere il tuo ordine in un unico processo.

C'è una differenza di un centesimo tra il mio pagamento e la fattura Da PcComponentes utilizziamo un sistema di gestione che richiede l'applicazione della regola dell'arrotondamento agli ordini fatturati. Esiste quindi la possibilità che ti venga fatturato un importo diverso, con la differenza di un solo centesimo, rispetto all'importo che ci hai pagato per il tuo ordine.